Favolose vacanze estive in Trentino.

Attorno al Nele si estendono paesaggi di rara bellezza. La Val di Fiemme, con i suoi torrenti limpidi e i suoi laghi dall’acqua cristallina, è il luogo ideale per ritrovare la propria quiete interiore e per rigenerarsi. Non solo: durante le vostre vacanze estive in Trentino, potete dedicarvi anche alle attività sportive che preferite, abbandonandovi al divertimento o semplicemente passeggiando di malga in malga o pedalando lungo la pista ciclabile delle Dolomiti.

Trekking

Le Dolomiti, dichiarate dall’UNESCO “Patrimonio Naturale dell’Umanità” offrono i più bei paesaggi al mondo, per tutti gli appassionati di trekking e anche per chi si avvicina per la prima volta alla montagna. Cime incontaminate, vette apparentemente irraggiungibili, panorami mozzafiato sospesi tra cielo e terra, tutto questo lungo i percorsi di trekking che attraversano le nostre montagne.

Passeggiate per bambini e famiglie

Percorsi semplici, brevi, con poco dislivello e alla portata di tutti. Queste passeggiate di puro relax spesso partono dal paese oppure dall’arrivo di un impianto a fune.

Bike

Esplorate le meraviglie della nostra terra con la bici da corsa e con la mountain bike. La pista ciclabile, ideale anche per famiglie con bambini, passa proprio accanto al nostro hotel. Lungo bellissimi trail del Gruppo del Lagorai invece, gli appassionati più ambiziosi di mountain bike possono scatenarsi …Il premio? Panorami di raro fascino a perdita d’occhio!

LA PISTA CICLABILE DELLE DOLOMITI
è l’itinerario più frequentato, 50 km di tracciato con un dislivello totale di 650 m- La ciclabile è adatta alle famiglie con bambini e ai ciclisti che vogliono scaldarsi prima di affrontare la salita dei Passi Dolomitici- Dalla pista partono tour su strada e su sterrato che si estendono per chilometri e chilometri. In estate è possibile percorrere la pista in discesa utilizzando le navette FIEMME BIKE EXPRESS per la risalita, che permettono di caricare le biciclette.

Parapendio

Avete il desiderio di vedere il mondo da un’altra prospettiva? Con la cabinovia del Cermis raggiungete il Paion a quota 2200 m e …viaaaaa, adrenalina pura!

Rafting

Emozioni forti e adrenalina la fanno da padrone. Pagaiare sulle rapide del fiume Avisio…ideale per famiglie.

Arrampicata

Se sei appassionato dell’altezza non potrai andartene dalla Val di Fiemme senza aver provato il vero contatto con la roccia. Goditi le innumerevoli falesie della Val di Fiemme o della vicina Val di Fassa circondare dal verde dei boschi e il profumo degli alberi.

Cavallo

Fare una gita a cavallo, imparare a cavalcare o godersi un’escursione romantica tra paesaggi suggestivi circondati dal fascino delle Dolomiti! Ecco cosa offrono i nostri maneggi dislocati lungo tutta la Valle…

Funghi

I boschi del Lagorai sono rinomati per la presenza di numerose specie di funghi. Finferli (Gallinacci), Porcini, Chiodini, Funghi dal Sangue e molte altre varietà si sviluppano durante il corso della stagione estiva ed autunnale ai piedi degli alberi e nei prati.

Fiemme Green Card

ESTATE

7 Meraviglie, 4 Paradisi e una Fiemme Guest Card 100% Natura

È una natura generosa quella della Val di Fiemme. Le sue passeggiate in dolce pendenza, fra boschi di abeti, prati fioriti e ruscelli, sono avvolte dall’abbraccio delle Dolomiti UNESCO del Trentino. Passo dopo passo, in Val di Fiemme si incontrano 7 Meraviglie, 4 Paradisi e infiniti scorci di bellezza. A tenerti per mano è la Fiemme Guest Card che ti fa vivere esperienze nuove, fra racconti spettacolari, escursioni naturalistiche, movimenti lenti, sport di montagna, visite ai musei e comodi spostamenti su navette, trenini e bus

Webcam

PRENOTA ORA

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato sulle News e le Offerte di Hotel Nele

HOTEL PARTNER

Via Roda, 3 38030 Ziano di Fiemme (TN)
email: info@hotelnele.com
Tel.0462571146 Fax 0462571668 P.IVA 00624280228


2017 ATTESTATO DI ECCELLENZA HotelsCombined
9.5 Voto ospiti